Delle due iniziative (lo “spezzatino” orario l’altra), questa sicuramente degna di nota e in definitiva nella direzione di un rinnovamento o perlomeno di un attenzione allo sviluppo.
Lo streaming di tutte le partite di Lega Pro, gratuito, sarà sviluppato attraverso Sportube che con Lega Pro Channel permetterà a tutti coloro che vogliono seguire le partite da dispositivi elettronici di farlo.
“Ogni giorno saranno disponibili, da pc e dispositivi mobile, repliche dei match, hilites, gol collection, classifiche di gol e parate, gli assist più spettacolari, con i servizi di presentazione della giornata e programmi di approfondimento con immagini esclusive, ospiti e interviste.” (fte. digital sat)
Collegato ad una visione di stadi pieni ed affollati e una partecipazione di pubblico notevole sarebbe stata veramente la spinta in piu in grado di riaccendere l’interesse verso tanti di ritornare o avvicinarsi all’evento sportivo reale, pardon “live”.
Rimane il dubbio della scarsa compatibilità con gli orari, anche se quella che traspare purtroppo è una logica molto diversa, ma l’innovazione soprattutto nei suoi obiettivi di lungo periodo merita sicuramente un plauso perchè orientata anche verso una maggiore partecipazione dei tifosi e appassionati sotto diversi aspetti.
DM